Partners
 
 
 
 
Network
 
 
 
 
Sostieni
 
 
 
 

RIMINI WELLNESS 2019: LA CONFERMA DI UN GRANDE SUCCESSO

Anche l'edizione 2019 del Rimini Wellness ha registrato numeri impressionanti: oltre 80 i Paesi presenti, tra espositori, delegazioni e visitatori, che evidenziano il carattere sempre più internazionale della manifestazione,

oltre 400 aziende su 170mila metri quadrati, indoor e outdoor 200 convegni, incontri e appuntamenti per la sezione professionale, 1500 ore di lezioni e workout, circa 2000 sessioni di allenamento e oltre 20 km di territorio pulsante, con lintera riviera in movimento. Le aziende e gli eventi di RiminiWellness sono stati al centro di un´imponente copertura mediatica che ha sfiorato i 200 milioni di contatti. Nei quattro giorni la manifestazione è diventata trending topic sui social e sui media, mantenendosi tra gli eventi più segnalati e partecipati della rete, grazie alla sua capacità di mostrare in anteprima discipline e allenamenti mai provati finora, contenuti questi ultimi molto interessanti per un consumatore sempre più "affamato" di novità.


Anche quest’anno ACSI ha visto la sua partecipazione alla più importante kermesse legata al Fitness in Italia, Rimini Wellness che si è svolta dal 30 maggio al 2 giugno. Scelta vincente si è rivelata quella di condividere il Padiglione B4 con MACUMBA, una realtà ormai consolidata (società sportiva affiliata ad ACSI) che anno dopo anno rafforza la sua presenza nel panorama del Fitness italiano con un’organizzazione ed una professionalità fuori dal comune. Il successo è stato evidente e lo attesta una partecipazione numerosissima a tutte le lezioni che si sono tenute sul palco per tutti e quattro i giorni dalle 09,30 alle 18,30 ininterrottamente. Foto e video posso testimoniare il grande successo ottenuto, frutto di un grande lavoro svolto da Max, Valentina e lo staff Macumba e da ACSI Fitness che da due anni sta lavorando a questo progetto. Quest’anno, a differenza della passata edizione, l'ACSI è stata presente in una posizione strategica e questo si è rivelato il vero fiore all’occhiello per chi - come noi - crediamo nel fitness, nello sport, nel benessere e nella salute. I nostri spazi hanno riscontrato una partecipazione massiva di gente appassionata e incuriosita per le trascinanti lezioni dei Presenter ACSI e MACUMBA che si alternavano sul palco.

Quattro giorni di grande lavoro anche per i ragazzi dell’info-corner ACSI (Davide, Arianna, Anna e Kevin), a cui va un grande ringraziamento, coadiuvati dall’insostituibile presenza e dal lavoro dell’amico Mimmo e di Carmine. Un grazie anche a Max e Valentina (Macumba) che hanno organizzato il planning delle lezioni a meraviglia (senza intoppi e lamentele) e grazie a tutti i Presenter italiani e stranieri che hanno dato vita ad uno spettacolo degno delle migliori rappresentazioni.

Dopo quattro giorni di intenso lavoro, la testa va già all’edizione 2020, per offrire ai “nostri fedelissimi” (e non solo) tante novità e innovazione.