Partners
 
 
 
 
Network
 
 
 
 
Sostieni
 
 
 
 

Campionato Nazionale Pallavolo ACSI a Nocera Umbra

Si è conclusa una grande edzione del Campionato Nazionale Pallavolo, manifestazione targata ACSI che ha avuto luogo a Nocera Umbra 2019.

E' stata un’esperienza incredibile per tutte le società partecipanti, il cui grande merito va ai comuni di Nocera Umbra e di Valtopina che hanno permesso tre giorni di pura pallavolo.

Bambini, ragazzi e adulti di molte società pallavolistiche italiane hanno giocato insieme, divertendosi, provando ad ottenere - con grinta e determinazione - l’ambitissimo titolo di categoria. È stato un successo: ogni partita ha regalato forti emozioni ad un tifo caloroso che ha seguito i nostri atleti in ogni momento. Dopo aver terminato la fase a gironi nelle giornate di venerdì e sabato, per ciascuna categoria le squadre si sono sfidate nelle semifinali con l’obiettivo di conquistare l'accesso alla finale. Il livello di entusiasmo delle società partecipanti ha raggiunto l’apice domenica mattina, durante le finali 1° - 2° posto e 3° - 4° posto di ciascuna categoria: ogni gara è stata combattuta, per ogni punto ottenuto i nostri atleti hanno festeggiato, rendendo orgogliosi gli allenatori e tutto il pubblico presente.

Per ogni categoria, è stato decretata una società vincitrice:
- U12 mista: vince la finale Clitunno
- U12 femminile: vince la finale Pro Juventute
- U13 mista: vince la finale Clitunno
- U13 femminile: vince la finale Pro Juventute
- U14 femminile: vince la finale Parco Città
- U16 maschile: vince la finale Green Volley Roma
- U16 femminile: vince la finale Alfonsine Rav
- U18 femminile/open femminile: vince la finale Pavona Cg
- Open misto: vince la finale Aletess Riano

Nelle premiazioni finali, a ciascuna società partecipante è stata consegnata una targa di ringraziamento e per ogni categoria è stato scelto un atleta che meritasse il titolo di “miglior giocatore”. Si ringraziano tutte le società partecipanti, gli atleti, gli allenatori, gli arbitri, lo staff e gli organizzatori che hanno permesso di vivere un’esperienza meravigliosa di pura pallavolo.

Grazie a tutti. Vi aspettiamo il prossimo anno per le finali nazionali Acsi.