Partners
 
 
 
 
Network
 
 
 
 
Sostieni
 
 
 
 

Open Day ACSI Padova - Giocosport - 23 Giugno

Cari presidenti,

siete tutti invitati assieme al vostro consiglio direttivo e ai vostri associati, all’Open Day ACSI Padova – Giocosport che si terrà domenica 23 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il parco E’ Fantasia ASD in Via Ticino 11 a Padova.

Abbiamo pensato ad una grande festa conclusiva della stagione sportiva 2018/2019, una preziosa occasione per ritrovare i valori della condivisione caratteristici del nostro settore, durante la quale tutte le associazioni affiliate potranno mettersi in vetrina promuovendo le proprie attività con diverse modalità.

Un evento di grande risonanza mediatica e di notevole impatto, che prevede la partecipazione di circa 2000 persone, nonché delle autorità cittadine, dei rappresentanti dei Lions e di personalità del mondo dello sport.

Il programma di base è quello sotto esposto, ma potrà essere implementato col contributo di tutte le associazioni aderenti.

La manifestazione, con il patrocinio del Comune di Padova, vedrà la partecipazione di tutti i principali media locali (giornali, radio e TV), inoltre verranno creati album, dirette FB e video che gireranno sui social media.

OPEN DAY ACSI PADOVA - GIOCOSPORT

Potete proporre le vostre attività, ludiche e/o formative, e pubblicizzarle all’interno degli orari del programma.

- Materiale promozionale – stand espositivi

 Allestimento area esterna ed interna con tavoli e gazebo riservati, ove sarà possibile esporre il proprio materiale promozionale (volantini, locandine, roll-up, gadget…) e confrontarsi con le altre associazioni e con il pubblico.

- Lezioni prova

Sarà possibile sfruttare le aree esterne ed interne (sala, prato, aree attrezzate,...) per tenere lezioni prova coinvolgendo bambini e genitori partecipanti alla manifestazione.

- Esibizioni e/o dimostrazioni

Un altro modo per presentare le proprie attività è quello di darne una dimostrazione pratica, sfruttando le aree esterne ed interne del parco.

Tenuto da: Dr. Nicola Zuppa (fiscalista), Rossano Nicoletto (ACSI Veneto), Sonia Stona (ACSI Treviso), Taira Nicoletto (ACSI Rovigo). 

Prima parte ore 12.00 - 13.00

- Novità legge finanziaria 2019 (esenzione bolli, statuto, banca, ecc)

- Registro CONI 2.0: nuovi adempimenti (inserimento attività didattiche, ecc)

- ASD e Terzo Settore

Seconda parte ore 15.00 - 16.00

- Inserimento soci online – nuovo pre-tesseramento

- Comunicazione corretta e sviluppo attività associative

- Come gestire un’associazione: vademecum 2019

​- Nuovo settore formazione

Ricerca formatori, calendario corsi di formazione per ottenimento diploma e tesserino tecnico.

- Tornei

Partecipazione delle associazioni ai tornei organizzati di Street Soccer, Smagxx o Beach Tennis, Minigolf, Calciobalilla, Giochi Antichi, e altri.

10.00 – 11.00 Lezioni prova

11.00 – 12.00 Tornei

12.00 – 13.00 Aggiornamento fiscale

13.00 – 15.00 PRANZO: sarà possibile prenotare il pranzo ai tavoli appositamente predisposti per ACSI. La prenotazione dei posti è obbligatoria, vista l’alta affluenza di operatori del settore e di pubblico. Sono previste circa 2.000 presenze.

15.00 – 16.00 Aggiornamento burocratico e comunicazione

16.00 – 17.00 Tornei

17.00 – 18.00 Lezioni prova

18.00 – 19.00 Esibizioni

Cerchiamo n. 2 tesseratrici per compilare tessere ACSI e incassare la quota sociale durante questo e altri eventi che si svolgeranno nei week end 1-2 giugno, 8-9 giugno, 23 giugno e per altri eventi programmati per quest’estate.

Verranno da noi precedentemente formate per usare il nuovo programma di tesseramento online.

Per le candidature inviare mail a segreteria@acsipadova.it allegando CV e/o esperienze personali.