Partners
 
 
 
 
Network
 
 
 
 
Sostieni
 
 
 
 

COLNAGO CYCLING FESTIVAL: IL MONDO A DESENZANO DEL GARDA

Il panorama cicloturistico italiano si prepara per uno degli eventi più attesi dell'anno. Manca poco, infatti, per l'inimitabile Colnago Cycling Festival, manifestazione targata ACSI – giunta alla sesta edizione - che ha fatto la storia del ciclismo nostrano.

Il 6-7-8 aprile 2018 saranno ben 24 le nazioni coinvolte, con oltre 4000 appassionati del pedale schierati al via di Desenzano del Garda per vivere una esperienza unica in una location mozzafiato.

Ad attendere i partecipanti due percorsi ricchi di emozioni, il medio fondo di 110 km e un’altimetria di 1384 m e la gran fondo, lungo 159 km e 2044 m di dislivello, fino all' arrivo sul suggestivo lungolago della Capitale del Garda.

Considerato il prestigio della kermesse, saranno diversi i media coinvolti, dai social, alla carta stampata, passando per le dirette sulle varie piattaforme informative. Oltre mille gli addetti alla sicurezza che garantiranno il corretto svolgimento della manifestazione.

Molti gli ospiti che presenzieranno all'evento. Uno su tutti Ernesto Colnago che, da leggenda vivente del ciclismo nostrano, con il suo brand Colnago è sempre in prima per godersi questo genere di spettacoli. Con lui Paolo Savoldelli e tanti altri campioni che ogni anno contribuiscono a rendere la Colnago un'autentica celebrazione del buon ciclismo nostrano.

Percorsi enogastronimici, iniziative culinarie, mostre fotografiche e svariate iniziative collaterali intratterranno i circa diecimila visitatori attesi all'evento, per tre giornate all’insegna dello sport, della condivisione e del divertimento in uno degli scenari più affascinanti e pittoreschi d'Italia.

La partecipazione alle gare è ammessa per i tesserati ACSI Ciclismo e per tutti gli Enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per l’anno in corso inviando modulo iscrizione compilato in tutte le sue parti. Si può partecipare solo con un certificato medico agonistico per attività ciclismo, come da decreto ministeriale e riportato su ACSI Ciclismo per qualsiasi evento Cicloturistico Nazionale, pena l’esclusione da ogni classifica.

Si ricorda, inoltre, che la Granfondo Colnago, per il secondo anno consecutivo, fa parte del circuito Prestigio di Cicloturismo e per il terzo anno di seguito rientra nel calendario dello Zero Wind Show.